Nobile Casata Giustiniani Borgia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

san Domenico aryale quando saremo giudicati? Preghiera del 28 Luglio 1461 il Dom Lug 28, 2013 5:49 pm

Andare in basso

san Domenico aryale quando saremo giudicati? Preghiera del 28 Luglio 1461 il Dom Lug 28, 2013 5:49 pm Empty san Domenico aryale quando saremo giudicati? Preghiera del 28 Luglio 1461 il Dom Lug 28, 2013 5:49 pm

Messaggio  m.azzurra Sab Gen 31, 2015 11:59 am

Il Gaudeamus omnes in Domino risuonava maestoso nella chiesetta del convento mentre la campana ancora dava i suoi rintocchi e Madre Arianna si dirigeva verso l'altare per la lettura.




Gli chiesi: “Quando saremo giudicati? Quali saranno le pene e le ricompense che avremo?” Mi rispose: “Ho deciso, quando ho fatto degli umani i miei figli, di far loro il più bello dei regali: ho reso tutti i vostri spiriti delle anime, permettendovi di raggiungere il Paradiso se seguite gli insegnamenti di Aristotele e di Christos, ma punendovi con gli Inferi se vi allontanate dalla via che hanno tracciato. Siete in corso di giudizio per tutta la durata della vostra vita. Ogni pensiero, parola e azione influisce sulla Mia decisione finale. Quando ciascuno di voi muore, Io decido la vostra destinazione eterna. A seconda che siate stati virtuosi o peccatori, raggiungete le schiere degli eletti o dei dannati.”



Restò un poco in silenzio prima di procedere con il suo breve commento.

Fratelli, in questo brano si parla del destino di tutti gli uomini dopo la morte. E' questa una delle colonne portanti della nostra fede: il dono immenso che l'Altissimo ci ha dato nel concederci la capacità di raggiungere il Paradiso Solare. Per raggiungere la salvezza eterna, Fratelli, non servono carismi particolari. Essa è stata pensata da Dio per le sue creature.
Occorre però avere sempre presente che il Paradiso lo conquistiamo ogni giorno: in ogni momento le nostre azioni ci avvicinano o ci allontanano da questa realtà.
Dobbiamo quindi saper scegliere consapevolmente il bene e sforzarci di tendere lucidamente alla Virtù.
L'Altissimo ci aiuti a restare coscienti di questa grande opportunità che ci è data e guidi i nostri gesti, i nostri pensieri, le nostre azioni affinché possiamo scegliere di seguire i Suoi insegnamenti e giungere al Paradiso Solare.
m.azzurra
m.azzurra

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

san Domenico aryale quando saremo giudicati? Preghiera del 28 Luglio 1461 il Dom Lug 28, 2013 5:49 pm Empty Re: san Domenico aryale quando saremo giudicati? Preghiera del 28 Luglio 1461 il Dom Lug 28, 2013 5:49 pm

Messaggio  m.azzurra Sab Gen 31, 2015 12:00 pm

Io credo in Dio, Altissimo ed Onnipotente,
Creatore del Cielo e della Terra,
Dell'Inferno e del Paradiso,
Giudice della nostra anima nell'ora della nostra morte.

In Aristotele, suo profeta,
Il figlio di Nicomaco e Phaetis,
Inviato per insegnare la saggezza
E le leggi divine dell'Universo agli uomini smarriti.

Io credo anche in Christos,
Nato da Maria e Josef.
Egli ha votato la sua vita a mostrarci il cammino del Paradiso.
E' così che dopo aver sofferto sotto Ponzio,
Egli è morto nel martirio per salvarci.
Egli ha raggiunto il Sole dove l'attendeva Aristotele alla destra dell'Altissimo.

Io credo nell'Azione Divina;
Nella Santa Chiesa Aristotelica Romana, Una ed Indivisibile;
Nella comunione dei Santi;
Nella remissione dei peccati;
Nella Vita Eterna.

AMEN
m.azzurra
m.azzurra

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.