Battesimo rito di Attle

Creare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Battesimo rito di Attle

Messaggio  m.azzurra il Mar Gen 27, 2015 10:21 am

Oggetto: battesismo

2) Accoglienza del nuovo fedele e richiesta di battesimo

<OFFICIANTE> ________________ (nome del battezzando/a), ti presenti tu con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella tua vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione?

<BATTEZZANDO/A> Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica [oppure] Si

<OFFICIANTE> Chiedi tu il battesimo nella fede Aristotelica ed accetti dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica?

<BATTEZZANDO/A>Con tutto il cuore lo chiedo. Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via. [oppure] Si

4) Professione di fede

<OFFICIANTE> ____________ Credi tu nel Dio Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, dell'Inferno e del Paradiso, che giudicherà le anime nell'ora della morte e in Aristotele, Suo Primo Profeta, che ci ha insegnato le Leggi e la Divina Sapienza?

<BATTEZZANDO/A>Io Credo. [oppure] Si

<OFFICIANTE> Credi nel Secondo Profeta venuto sulla Terra per mostrarci il sentiero del Paradiso, che ha patito il martirio per salvarci, insegnandoci così la vera amicizia. E nella Santa Chiesa Aristotelica, da lui fondata, nella comunione dei Santi, nella Remissione dei Peccati, nella Vita Eterna?

<BATTEZZANDO/A>Io Credo. [oppure] Si

<OFFICIANTE> ____________ (padrino/madrina) accendi ora la candela perchè la sua luce ti ricordi il compito che assumi nel guidare questo nuovo fedele nella sua vita illuminata da Aristotele.

PADRINO/MADRINA: accende la candela

<OFFICIANTE> Che l'Altissimo ti aiuti in questa nuova missione e come questa candela illumina la notte preghiamo perchè tu possa aiutare la parola di Aristotele a portare luce nella fede di questo nuovo fratello
   [oppure]
   <PADRINO/MADRINA> Che l'Altissimo mi aiuti in questa mia nuova missione e come questa candela illumina la notte prego perchè possa aiutare la parola di Aristotele a portare luce nella fede del nostro nuovo fratello _____________

7) Battesimo

<OFFICIANTE> /me si rivolge a __________________

<OFFICIANTE> Ora tocca la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa, purificando la tua anima..

<BATTEZZANDO/A> /me tocca l’acqua

<OFFICIANTE> /me bagna la testa di __________

<OFFICIANTE> ______________ con quest'acqua io ti battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.
   Sei ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel tuo cuore è certa la promessa della vita eterna.
   Amen.

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum