[Gdr] Gioite gioite santi a venezia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Gdr] Gioite gioite santi a venezia

Messaggio  m.azzurra il Mar Nov 10, 2015 8:07 am

Serenissima Repubblica di Venezia: San Marco

Citazione:
Cattedrale di Aquileia: San Leone I Papa
Cattedrale di Verona: San Rustico Decollato
Cattedrale di Treviso: San Daniele
Cattedrale di Concordia: San Tertulliano
Cattedrale di Udine: San Michele Arcangelo
Cattedrale di Parenzo: San Polo
Cattedrale di Pola: San Polo
Cattedrale di Padova: Sant'Antonio il Grande

Città di Venezia: San Marco
Città di Portogruaro: Sant'Andrea da Portogruaro

Ora a parte Tertulliano ,Antonio e l'arcangelo michele e San Marco , degli altri santi non v'e' traccia.
Mi chiedo come sono stati decisi?
Mentre nelle memorie Veneziane trovo questo

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=541195
Citazione:
Carissimi fedeli veneziani,
è con grande gioia che la Diocesi di Venezia annuncia che, dopo settimane di duro lavoro, ogni città della Serenissima ha un proprio Santo Patrono. Gioite, fratelli e sorelle, sicuri della protezione di queste sublimi persone che hanno dedicato la loro vita a Nostro Signore, e che sono per tutti noi un esempio da seguire.

Gioiscano, dunque, gli abitanti di Padova, sotto la protezione di Sant'Antonio, che verrà festeggiato il giorno diciassettesimo del primo mese dell'anno.
Gioiscano, dunque, gli abitanti di Parenzo, sotto la protezione di San Tommaso, che verrà festeggiato il giorno settimo del terzo mese dell'anno.
Gioiscano, dunque, gli abitanti di Pola, sotto la protezione di San Valentino, che verrà festeggiato il giorno quattordicesimo del secondo mese dell'anno.
Gioiscano, dunque, gli abitanti di Portogruaro, sotto la protezione di Sant'Arnvald, che verrà festeggiato il giorno ventunesimo del quinto mese dell'anno.
Gioiscano, dunque, gli abitanti di Treviso, sotto la protezione di San Paterno, che verrà festeggiato il giorno quindicesimo del quarto mese dell'anno.
Gioiscano, dunque, gli abitanti di Udine, sotto la protezione di Santa Maria Maddalena, che verrà festeggiata il giorno ventiduesimo del settimo mese dell'anno.
Gioiscano, dunque, gli abitanti di Verona, sotto la protezione di Sant'Origene, che verrà festeggiato il giorno ventinovesimo del primo mese dell'anno.

Il clero coglie l'occasione per annunciare che a breve cominceranno i lavori per la canonizzazione di Marco, colui che qui è già considerato Santo. Personaggio carismatico e religioso, anche lui si merita un posto tra le beate schiere, ed i chierici veneziani sono intenzionati ad affrontare il lungo e veramente difficoltoso cammino che precede la santificazione di un uomo.

Pregate, amici, perchè l'Assemblea dei Santi invii i questi Patroni a proteggere le nostre famiglie, le nostre città e la nostra patria.

Scritto e ratificato il 17/04/1457

[OFFGDR: Alcune spiegazioni. Come ben saprete, la Santa Chiesa Aristotelica NON è la Chiesa Cattolica, e dunque anche i Santi sono quasi tutti differenti. Quello che in RL è San Marco, qui è solo un uomo normalissimo. Riguardo invece ogni singola città: nel caso il Santo Patrono in RL sia stato canonizzato anche qui sui RR, si è deciso di rimanere fedeli alla realtà (per esempio, Padova ha Sant'Antonio anche in RL). Nel caso invece in cui il patrono della città RL non esistesse qui (come San Zeno, a Verona) è stato assegnato un santo dai chierici locali. Sappiamo che in molti si dispiacciono che non si possano avere gli stessi patroni della RL, ma purtroppo il percorso di canonizzazione è così lungo che è già tanto tentare con San Marco, per il quale avremo risposta fra mesi. Figuriamoci per tutti i Santi delle città veneziane... Un lavoro titanico. Spero di essere stato chiaro, se vi fossero domande di sorta siamo, come sempre, a vostra disposizione Smile ONGDR]

allora senti qui fermo restando che qui manca anche il santo di mantua dove sto io e non dimentichiamocelo, tra parentesi,

ho trovato quanto segue:

Agiografia completa pdf
http://ddata.over-blog.com/xxxyyy/0/02/81/76/hagiographiearnvald.pdf
arnvald

http://rome.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=1537

sant’ufficio
HAGIOGRAFÍA OFICIAL DE MONSEÑOR ARNVALD Ignius

Doron
De officiële hagiografie van Bisschop Arnvald

Traduce in tedesco
http://rome.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=1537
forse si potrebbe risolvere il caso

Se glielo chiedi ti fai fare la parte italiana

In abbazia siccome e’ cistercense il santo ti senti con samuele
Abbiamo nel sito francese la parte francese e poi nella nostra abbazia delle preghiere.
In ogni caso non so come devi comportarti per i cistercensi.
Noi abbiamo una casa madre.

puo darsi che interessi pure a lui il santo tradotto io vedo solo stralci.

Me se in quel documento c’e’ scritto :

Gioiscano, dunque, gli abitanti di Portogruaro, sotto la protezione di Sant'Arnvald, che verrà festeggiato il giorno ventunesimo del quinto mese dell'anno. ...

Ci devi pensare con samuele.

Poi se ho toppato mi dispiace, ma io mi riferisco alla lettera di quello che hai scritto in ecumene..

Poi se Doron ha addirittura tradotto dallo spagnolo al tedesco, fallo fare a lui questo lavoro, di tradurre in italiano o se non c'e' piu' c'e la villa dei tradutori, ma questo e' un patrono ufficiale.
Il santo in questa citta' lo devono far celebrare se hai trovato il documento . Gioiscano i cistercensi.

Per ora vediamo se si puo' fare cosi'.

perche' guarda che quello scritto di sirjohnny di quel topic sono tutti santi
che non sono inerenti alla causa veneziana.

c'e giusto una cosa una paginetta piccola piccola.

ah dimenticavo avete ' anche la vostra segretaria cardinalizia shalama che sa un bel po' di lingue e ha molto tempo. magari ora rl e' disponibile che non ha famiglia o non lavora e puo' giocare piu ' ai rr. Mica per sfruttare nessuno. intendiamoci.
Non intendo dire questo, ma nel gioco ci sono periodi in cui i player possono dare di piu' e periodi in cui non possono dare e io penso che domandare e' lecito rispondere e ' cortesia.

Io sono incasinata. Fra famiglia rl fedeli le lezioni di teologia che mi vorrebbero prendere per i fondelli gli studenti. e poi ho anche un po di paura.

mi dici che in ecumene c'e' la soluzione, ma dov'e?????

Comunque intanto leggi qui e rispondi so che anche tu fai molto.

Ti voglio bene
scusa errori son dalle 5 che combatt con i compiti di teologia stamattina.

Mi salvo questo nella mia cella. Che ho il pc scassato. Cella della cappella santa raffaella.

m.azzurra

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: